The Greatest Guide To siti per promuovere musica



In genere i proprietari dei locali scelgono playlist a caso su YouTube o Spotify, offrirsi gratuitamente ti dà la possibilità di much conoscere la tua musica al proprietario e a chi frequenta il locale.

Un altro grande vantaggio dell’utilizzo di questo costruttore di siti Website musicali fai-da-te è che vi permette di creare il vostro sito World-wide-web musicale senza fare i conti in tasca.

 Ormai ogni artista è presente nell’immensa libreria musicale di Spotify, dove i nomi di artisti in erba sono collegati ai protagonisti della scena musicale internazionale.

Ti consente inoltre di vendere la tua musica direttamente dalla pagina del tuo profilo, accedere al cercatore di concerti ed eseguire campagne di e-mail e social networking advertising and marketing.

Consente anche di sfruttare varied integrazioni con i social e di acquisire in questo modo una maggiore visibilità.

Ascoltare, selezionare e poi pubblicare migliora il tuo livello di attenzione è un esercizio utile for each coltivare le tue conoscenze e competenze musicali. Considera poi che le abitudini di ascolto su Spotify, basate sulle playlist, hanno aumentato la possibilità di conoscere nuovi musicisti.

Il consumatore/la consumatrice infatti non solo acquista il prodotto o servizio musicale, ma può a sua volta promuoverlo attraverso recensioni, opinioni e condivisioni sui social

Questi sono solo alcuni dei siti e piattaforme dedicate alla musica: ce ne sono tanti e ne nascono di nuovi ogni giorno. Tu quali utilizzi? Ne conosci altri? Commenta raccontandoci la tua esperienza su questi siti e cosa ne pensi!

Questa pagina, nello specifico, raccoglie gli aggiornamenti quotidiani degli articoli che pubblicano i siti e i web site di riferimento for each la promozione musicale on the more info net.

Amuse tramite un’app per smartphone ti consente di caricare e distribuire Free of charge la tua musica su centinaia di keep digitali in tutto il mondo.

SoundsOfThings è un nuovo social network pensato e sviluppato attorno al suono. Nato for every creare relazioni sociali attraverso l'esperienza sonora.

Quando diventi un membro di Repost Trade, il tuo obiettivo è fare in modo che una playlist o un influencer importante ripubblichi la tua canzone su SoundCloud.

I file devono essere in formato WAV o MP3 e privi di tag (metadati testuali che possono essere editati in fase di produzione).

Se ti piace organizzare un concerto avrai di sicuro avuto il problema di vendere i tuoi biglietti on-line.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *